Home Perchè un blog a Praiano

Perchè un blog a Praiano

Con l’avanzare della nostra attività consiliare siamo arrivati alla conclusione che era necessario un proprio canale per rendere pubblico il nostro operato.

Questo moderno strumento permette allo stesso tempo di ascoltare il parere della cittadinanza, in modo veloce, anche tutelando la propria identità.

Permetterà di promuovere l’informazione che possa essere considerata d’interesse ma anche per raccogliere critiche ed osservazioni poco ascoltate, che però volevamo condividere con i cittadini interessati.

Questo non è un giornale, pensiamo piuttosto a un centro di discussione e informazioni, che possa, a partire delle cose concrete, fatti, notizie, ecc., elaborare uno o più significati attraverso il dibattito, in modo da possa arricchire la comprensione delle stesse.

Su questo piano, la filosofia del M5S è aperta a tutte le opinioni che siano rispettose del prossimo, della legge e del buon costume.

La lente è puntata sulla nostra realtà locale, però non può e non deve essere scollegata della realtà italiana, ne da quella mondiale.

Questo blog vuole essere un punto di incontro per poter raccogliere le inquietudini del singolo cittadino, una piazza virtuale, un po’ come le agorà dell’antica Grecia. Con l’avvento della modernità, c’è meno tempo a disposizione per incontrarsi di persona, e ci sono maggiori possibilità per poter restare in contatto attraverso i mezzi tecnologici.

Tuttavia non si tratta soltanto di esaltare i tempi moderni, bensì di puntare alla creazione e alla comunicazione di contenuti.

Stiamo lavorando al progetto da qualche mese, purtroppo, il tempo a disposizione è limitato, ci scusiamo se nel blog non saranno presenti sa subito tutte le funzioni e i relativi articoli, ma abbiamo deciso di lanciarlo comunque, per migliorarlo successivamente, anche attraverso il suo utilizzo, per questo chiediamo a tutti i nostri concittadini (e non) di partecipare nell’uso dello stesso e tanta pazienza.