Da anni ormai, circa 10, in via G.Marconi a Praiano vige un ordinanza che decreta il senso unico per le auto tra l’innesto di Via Umberto I con Via G.Marconi fino al bivio Guercio in direzione Positano, senso unico che appunto è applicato solo alle auto e non a motocicli e ciclomotori.
L’ambiguità di questo provvedimento ha causato negli anni diversi incidenti, come abbiamo potuto riscontrare dai dati che ci ha fornito la Polizia Municipale.
Pertanto abbiamo richiesto alla giunta di estendere il provvedimento anche ai motorini,per dare a pedoni ed utenti della strada, maggiore sicurezza e maggiore chiarezza,eliminando quello che per noi rappresenta un “CONTRO” SENSO UNICO!
#Movimento5StellePraiano
AL VICE SINDACO
del comune di Praiano
Sig.ra Annamaria Caso
ALLA GIUNTA
del comune di Praiano
E p.c
AL RESPONSABILE DELL’ UFFICIO VIGILANZA
del comune di Praiano
Dr. Alessandro Gargiulo
Al CONSIGLIERI COMUNALI DI MAGGIORANZA
del comune di Praiano
OGGETTO: Senso unico Via G.Marconi
I sottoscritti Fiorella Fusco, Diego Cuccurullo e Arturo Terminiello, in qualità di Consiglieri comunali per la lista “Movimento 5 Stelle”, organizzazione politica senza scopo di lucro.
CHIEDONO
VISTA la deliberazione di Giunta Comunale
n. 125 del 21.05.2010 con la quale è stato approvato un nuovo dispositivo per la sosta e la viabilità sul tratto di strada comunale di Via G. Marconi, dall’incrocio con la S.S. 163 e la località Muriciello.
Vista l’ordinanza N. 34 del 29 Giugno 2010 che regola la viabilità nella Via G. Marconi.
Tenuto conto dei numerosi incidenti verificatisi nel corso degli anni sulla suddetta strada.
Noi consiglieri di minoranza chiediamo alla giunta, per questioni di sicurezza e tutela dell’incolumità dei pedoni e di tutti gli utenti della strada, di estendere il senso unico sul tratto di strada comunale di Via G. Marconi, dall’incrocio con la S.S. 163 e la località Muriciello, anche ai motocicli ed ai ciclomotori.
Certi di una vostra risposta in merito, porgiamo distinti saluti i consiglieri di minoranza.
Fiorella Fusco
Arturo Terminiello
Diego Cuccurullo