Home Atti consiliari “Bonus Bebè” approvati i nostri emendamenti!

“Bonus Bebè” approvati i nostri emendamenti!

89
0

Nel Consiglio comunale di martedì 2 Luglio 2019, nel punto n. 5 all’ordine del giorno,si è andati a discutere il regolamento sulle “Iniziative a sostegno della natalità.”

Uno strumento a sostegno dei nuovi nati,che fino ad oggi non era presente nel nostro comune,(e di questo ne diamo atto alla giunta) bonus che si vá ad aggiungere a quello già previsto dal nuovo governo.

Il bonus introdotto prevede i seguenti incentivi:

  1. Una “Baby Box” con beni di prima necessità dal valore di €150.
  2. Contributo di €500 alla nascita.
  3. Il Comune, nel favorire l’utilizzo di pannolini ecologici, biodegradabili e compostabili, rimborserà alle famiglie che ne faranno richiesta, il 90% del costo totale sostenuto per l’acquisto della confezione per ogni bambino con età inferiore ai due anni, con importo annuo massimo rimborsabile di 100 euro annui (max 200 euro in due anni.)
  4. Per le donne in stato di gravidanza è concesso un bollino “rosa” per la sosta gratuita sulle strisce blu a pagamento valido per un periodo di mesi 9 (nove).

Anche questa volta abbiamo dato il nostro contributo, presentando diversi emendamenti al testo originale consegnatoci dalla maggioranza, modificando e migliorando alcuni aspetti del regolamento, modifiche recepite ed approvate all’unanimità in consiglio.

Nel link in basso trovate il testo originale e le nostre modifiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.