Home Atti consiliari Mozione per realizzazione P.E.B.A. (Piano Eliminazione Barriere Architettoniche) nel Comune di Praiano

Mozione per realizzazione P.E.B.A. (Piano Eliminazione Barriere Architettoniche) nel Comune di Praiano

236
0

COS’È IL P.E.B.A.?

P.E.B.A. sta per “Piano Eliminazione Barriere Architettoniche”, è stato istituito da una legge dello Stato nel lontano 1986, la quale sancì che singolo Comune si dotasse di questo piano al fine di rilevare prima e rendere oggetto di interventi programmati poi la rimozione delle barriere architettoniche presenti negli edifici e negli spazi pubblici. Le persone destinatarie di questi interventi sono persone con disabilità, anziani, donne in gravidanza, persone con passeggini.

Abbiamo presentato una mozione al Consiglio Comunale affinché il nostro Comune intraprenda tutte le azioni necessarie a realizzare il P.E.B.A., iniziando con il censire e mappare le barriere architettoniche presenti sul territorio di Praiano attraverso l’ascolto e il coinvolgimento attivo dei cittadini, in particolare di coloro che appartengono alle categorie beneficiarie del piano.

Inoltre abbiamo proposto di destinare il 10% dei proventi comunali derivati dai permessi di costruire e dalle sanzioni in materia urbanistica ed edilizia alla realizzazione di interventi per l’eliminazione di tali barriere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.