Al Responsabile dell’Ufficio di Polizia Municipale del Comune di Praiano
Dott. Alessandro Gargiulo
SEDE
Al Responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Praiano
Arch. Gaetano Casa
SEDE
e p.c.
Al Segretario Comunale e Responsabile per la Trasparenza e Anticorruzione del Comune di Praiano
Dott. Vincenzo Galano
SEDE
Alla Giunta del Comune di Praiano
SEDE
OGGETTO: Segnalazione pericolo per la pubblica sicurezza in Via Costantinopoli
I sottoscritti Fiorella Fusco, Diego Cuccurullo e Arturo Terminiello, in qualità di Consiglieri comunali per la lista “Movimento 5 Stelle”, organizzazione politica senza scopo di lucro
SEGNALANO
alle SS.VV. che, come testimoniato dal materiale fotografico allegato, parte della strada comunale Via Costantinopoli (che collega a livello pedonale la chiesa di Costantinopoli con la rotabile) versa in stato di degrado, rappresentando un costante pericolo per i cittadini e i turisti che quotidianamente la percorrono, e necessita di un urgente intervento di manutenzione. Una parte della strada è franata essendo ceduta la macera che la sostiene, la maggior parte dei gradini sono rotti o incompleti, lo steccato di legno è quasi completamente sparito e ciò che resta è in condizioni di grave usura. Inoltre, l’illuminazione della strada in questo punto è gravemente insufficiente e non garantisce la percorribilità in sicurezza. Lo spazio percorribile dai pedoni è attualmente notevolmente ristretto dalla presenza di piante spontanee ai lati della strada e in mezzi ai gradoni, che lasciano presupporre una mancata pulizia e manubytenzione da innumerevole tempo.
Alla luce dei fatti sopraesposti
SI CHIEDE
un urgente intervento di messa in sicurezza con effetto immediato per risolvere tutte le problematiche evidenziate sopra e scongiurare qualsiasi problema di natura relativa alla sicurezza pubblica e pubblica incolumità.
Fiduciosi di un immediato riscontro colgono l’occasione per porgere cordiali saluti.
I Consiglieri comunali M5S
Fiorella Fusco
Diego Cuccurullo
Arturo Terminiello