Come sapete, tra le prerogative della minoranza consiliare c’è quella di segnalare presunti “pericoli” che si rilevano nel territorio del nostro paese e dare cosi alla maggioranza un aiuto reale che vada nell’interesse di tutta la comunità.

Anche in questa circostanza,come in tanti altri casi, segnalammo  il giorno 22 Maggio 2017 tramite PEC (che potete leggere sotto),  le condizioni di elevato pericolo in cui versava la macera in questione,macera che affaccia direttamente sulla statale 163 con le conseguenze che ognuno di voi può intuire…PURTROPPO (E CI DISPIACE FARLO PROPRIO IN QUESTI TRAGICI GIORNI) DOBBIAMO SOTTOLINEARE CHE ANCORA UNA VOLTA NON SIAMO STATI ASCOLTATI!!!

Inoltre, visto che, da quanto riportato nel contratto di locazione che il comune di Praiano ha sottoscritto con la Diocesi di Amalfi,presumiamo che  il ripristino della macera  attenga al Comune e  che quindi se quel lavoro fosse stato effettuato quando noi segnalammo il pericolo,sicuramente il comune  si sarebbe trovato  ad affrontare un esborso minore di quello che dovrà fare adesso per il ripristino della macera e la messa in sicurezza della zona interessata.

#Movimento5StellePraiano

 

Al SINDACO del comune di Praiano

Sig. Giovanni Di Martino

AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO TECNICO

del comune di Praiano

Arch.Casa Gaetano

AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO VIGILANZA

del comune di Praiano

Dr. Alessandro Gargiulo

e p.c.

Al SEGRETARIO COMUNALE del comune di Praiano,

Dr. Vincenzo Galano

OGGETTO: Segnalazione pericolo per la pubblica sicurezza e pubblica incolumità Parco Cercole

I sottoscritti Fiorella Fusco, Diego Cuccurullo e Arturo Terminiello, in qualità di Consiglieri comunali per la lista “Movimento 5 Stelle”, organizzazione politica senza scopo di lucro.

SEGNALANO

alle SS.VV. che, come testimoniato dal materiale fotografico allegato e come più volte segnalatoci dai cittadini,nella zona identificata come Parco Cercole si riscontra una situazione di elevato pericolo in quanto la macera inferiore della zona in oggetto, che affaccia sulla statale 163,presenta una voragine nella parte superiore destra e la stessa macera nello spigolo destro e sorretta da 4/5 pietre isolate dal corpo della stessa.
La macera in questione fa da muro di contenimento per il giardinetto situato nella parte inferiore del Parco Cercole.

Alla luce dei fatti sopraesposti

SI CHIEDE

Un intervento di messa in sicurezza con effetto immediato,per scongiurare qualsiasi problema di natura relativa alla sicurezza pubblica e pubblica incolumità, con il ripristino della macera in oggetto.

Fiduciosi di un’immediato riscontro colgono l’occasione per porgere cordiali saluti.

Praiano, lì 22 Maggio 2017

I CONSIGLIERI COMUNALI

Fiorella Fusco

Diego Cuccurullo

Arturo Terminiello