Il 3 dicembre 2016 abbiamo inviato, su segnalazione di diversi cittadini che avevano già fatto presente la situazione all’Amministrazione, una e-mail PEC in cui illustravamo con tanto di materiale fotografico la situazione di estremo degrado in cui versa la parte superiore di Via Pistiello III. La scala è percorsa quotidianamente dai cittadini che vivono lungo di essa, compresi bambini.
I gradini sono quasi tutti rotti e incompleti, presentano riparazioni precarie in alcuni punti e la caditoia presente a metà scalinata è completamente otturata da detriti e vegetazione.
Inoltre, in cima alla scala è presente un corrimano di legno fissato fissato in modo precario al suolo con chiodi e filo di ferro arrugginito.
Nella stessa e-mail chiedevamo all’Amministrazione di intervenire tempestivamente per ripristinare la sicurezza dei luoghi con i dovuti interventi.
Ad oggi, nulla è stato fatto. Siamo alle porte di un nuovo inverno che sicuramente, a causa delle intemperie, produrrà nuovi danni alla scala in questione, rendendola ancora più impraticabile e aumentando il pericolo per gli abitanti della zona.
Ci auguriamo che l’Amministrazione non attenda che succeda l’irreparabile per decidere finalmente di intervenire.
segnalazione pistiello III 23-Feb-2017_1