Splendida giornata quella trascorsa stamane nella suggestiva cornice del convento di S. Maria a Castro, per il consueto appuntamento con l’iniziativa promossa da Legambiente “Puliamo il Mondo”.
Anche quest’ anno, “Puliamo il mondo” è stato associato all’ ormai decennale appuntamento con “I Suoni degli Dei”,rassegna musicale organizzata dal Comune di Praiano, che vede esibirsi ogni mercoledì dei mesi di Maggio, Settembre e Ottobre, sul famoso sentiero degli Dei numerosi musicisti provenienti da ogni parte d’Italia.
Hanno partecipato le classi quinte degli Istituti di Praiano, Positano e Furore.
È stato confortante vedere l’energia che questi bambini trasmettono, la loro gioia ed il loro impegno.
L’iniziativa è stata per loro un bellissimo momento di aggregazione, un connubio perfetto tra arte, cultura e natura ed è stato per noi un piacere potergli far capire la fondamentale importanza che rivestono la tutela dell’ambiente e la conoscenza della storia del nostro territorio, nella fattispecie dei sentieri e delle montagne che circondano la nostra amata Costa avranno negli anni a venire, soprattutto per loro che rappresentano i cittadini di domani.
Ci auguriamo come auspicato, che le prossime edizioni vedano la partecipazione di tutte le scuole della Costiera, per rendere queste giornate una splendida consuetudine, giornate che sicuramente resteranno nelle menti dei nostri bambini.
Si ringraziano per la partecipazione le maestre delle classi quinte, il rappresentante di Legambiente di Amalfi Luigi Sommariva, un rappresentante della sezione dei carabinieri a tutela delle biodiversità e i volontari della Croce Rossa Italiana gruppo Positano-Comitato di Costa Amalfitana. 
